Rubino: Significato e caratteristiche

La pietra preziosa rossa

In questo articolo scopriamo il rubino: significato e caratteristiche di questa meravigliosa pietra preziosa.

In questo articolo parleremo del perchè il Rubino è rosso!
Fedina oro bianco con Diamanti e rubini

Il rubino è un cristallo nobile che appartiene alla famiglia dei corindoni. Possiede questa forte tonalità tipica grazie alla presenza di Cromo: un materiale molto duro impiegato come rivestimento protettivo dei metalli (cromatura), che acquistano splendore e resistenza alla corrosione.

Il rubino è un cristallo nobile che appartiene alla famiglia dei corindoni. Possiede questa forte tonalità tipica grazie alla presenza di Cromo

Di durezza 9 nella scala di Mohs, secondo solamente al diamante, il rubino è una delle 4 gemme regine insieme a Diamante, Zaffiro e Smeraldo.

Diverse storie e leggende hanno abbracciato questa magnifica storia di passione fra uomo e rubino. Anche per questo la gemma ha mantenuto il suo fascino invariato in ogni periodo storico.

Ecco dunque nel dettaglio il rubino: il significato e caratteristiche di questa pietra! Per scoprire tutti i miti e le leggende:  clicca qui. 

Ecco dunque nel dettaglio il rubino: il significato e caratteristiche di questa pietra! Per scoprire tutti i miti e le leggende: clicca qui.



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *